Vico Equense e Penisola Sorrentina - Come arrivare al B&B
null

Come raggiungere il Bed and Breakfast

Il B&B Punta Ferano è ubicato sulle colline di Vico Equense nella frazione di Arola, dove è possibile ritrovare il contatto con la natura, ma anche raggiungere in pochi minuti d'auto le splendide spiagge della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana.

Mappa

Bed and Breakfast - Puntaferano tra Sorrento e Vico Equense

In Auto In Auto

Ci si immette sull'autostrada A3 in direzione Penisola Sorrentina, si esce al casello di Castellamare di Stabia, se si proviene da nord l'uscita si trova subito dopo quella di Pompei, se invece si proviene da sud l'uscita è dopo quella di Scafati-Pompei.
Dal casello di Castellamare di Stabia si prosegue sulla panoramica strada statale in direzione Sorrento, alla terza galleria si arriva a Seiano, si passa sotto il ponte della ferrovia e dopo circa mt 700 si svolta a sinistra. Come indicazione a questo punto si hanno i cartelli stradali per la Casa Salesiana, Arola e Monte Faito.
Si prosegue dritti verso Arola, che dal bivio di Seiano dista circa 5 km.
Dopo la chiesa di Arola neanche 300 mt sulla sinistra si trova il nostro Bed and Breakfast Punta Ferano.

In Treno In Treno

Una volta arrivati alla stazione di Napoli Centrale Piazza Garibaldi delle Ferrovie dello Stato si prende la linea per Sorrento della Circumvesuviana, che collega Napoli con la Penisola Sorrentina con un'intervallo quasi regolare di un treno ogni trenta minuti. I treni della Circumvesuviana sono raggiungibili dall'interno della Stazione di Napoli Centrale tramite un sottopassaggio. Il costo dei biglietti è sotto i 3 Euro. Da Napoli alla fermata di Vico Equense il viaggio durà circa 1 ora. Da qui si prosegue verso il nostro Bed and Breakfast con i Pullman della Circolare Destra della Circumvesuviana che collegano Vico Equense con Arola.

In Aereo In Aereo

L'Aeroporto di Napoli Capodichino dista circa 45 Km dal Bed and Breakfast Punta Ferano. Lo scalo è collegato con le maggiori località italiane ed europee da varie compagnie aeree, che spesso propongono offerte interessanti.
La soluzione più comoda ed economica per raggiungere la Penisola Sorrentina, dal aeroporto, è il servizio bus della Curreri, che con sei corse giornaliere, collega l'aeroporto con Vico Equense (Piazza Kennedy) e Sorrento. Il bus si prende subito fuori l'uscita - Arrivi - dell'aeroporto e vi porta in circa un'ora fino a Vico Equense. Da qui si può prendere l'autobus della Circumvesuviana (linea Circolare Destra) per Arola.

In Autobus In Autobus

Da Roma Tiburtina parte la Autolinea della 'Marozzi', Sorrento-Roma con due corse giornaliere, che porta direttamente fino a Vico Equense, da qui si può proseguire con l'Autobus 'Circolare Destra' della Circumvesuviana.

null